GreenHouse

Il UAWC è uno dei partner locali con cui ACS collabora da svariati anni sul territorio. In questo progetto sarà responsabile alla riabilitazione di 1000 mq di terreno destinato alla realizzazione di spazi verdi, come un parco pubblico, degli orti urbani e una serra con un vivaio che servirà per la produzione delle piante destinate agli orti urbani.

Sarà uno spazio nel quale verranno diffusi messaggi di sensibilizzazione ed educazione ambientale, attraverso incontri e workshop con la popolazione destinataria delle aree verdi coltivabili, a cui verranno offerte possibilità di imparare a prendersi cura della terra con mezzi e conoscenze adeguate.

Il UAWC ha già realizzato esperienze di questo tipo. Le foto su questa pagina si riferiscono alla esperienza del vivaio nato nella municipalità di Beit Layha. Qui da alcuni anni hanno realizzato per una associazione di donne del quartiere un vivaio in grado di offrire piante da giardino e da frutto. Realizzano corsi di formazione per la continua qualifica delle persone che frequentano la serra, generando lavoro partendo da una economia interna.