Atleti per la Palestina
La squadra di paraciclisti Sunbirds richiama l’intera comunità sportiva e della società civile ad unirsi ad Athletes 4 Palestine nel denunciare il genocidio in corso.
La campagna, lanciata su iniziativa dei Gaza Sunbirds e la creative house archtype, chiede il supporto delle organizzazioni sportive, delle creative houses, delle organizzazioni della società civile, dei collettivi, dei comitati, degli atleti, dei volontari, per aiutarci a far arrivare al mondo il nostro messaggio.
La campagna chiede la cessazione di tutte le azioni che hanno portato a questa catastrofe umanitaria senza precedenti in Gaza, causata dall’assedio dell’IDF e gli attacchi mirati sui civili.
Insieme a queste richieste quella di porre fine ai 55 anni di Apartheid e l’occupazione dei territori palestinesi per da parte di Israele.
In ragione della crescente presa di coscienza collettiva rispetto alla situazione di emergenza in Gaza, Athletes 4 Palestine si rivolge a Israele e alla comunità internazionale per chiedere:
- Il cessate il fuoco immediato a Gaza, cessazione delle operazioni militari da parte di tutte le parti coinvolte e in ogni territorio di Israele, Gaza, West Bank e Gerusalemme.
- La fine dell’assedio e l’apertura di corridori umanitari per consentire l’entrata a Gaza di cibo, acqua ed elettricità per il funzionamento delle infrastrutture essenziali.
- La fine delle condizioni di apartheid su tutti i territori di Palestina ed Israele e insieme la fine dell’occupazione illegale dei territori palestinesi.