CAMPAGNA DEHISHEH RESISTE
Campagna coordinata in Italia dall’associazione
Ya Basta! Êdî Bese!
A sostegno del campo profughi di Dheisheh, a Betlemme in Cisgiordania, in sinergia con il Comitato Popolare di gestione e le organizzazioni del campo.
Se a Gaza gli aiuti umanitari vengono bloccati al confine o in molti casi saccheggiati per essere rivenduti al mercato nero, in Cisgiordania si stanno acuendo le violenza dell’esercito occupante che opera sempre più incursioni, rappresaglie e incarcerazioni della popolazione, spesso minorenne.
Molte organizzazioni umanitarie internazionali hanno sospeso i loro programmi e vengono continuamente ostacolate dalle autorità israeliane che annullano visti di lavoro e impediscono l’ingresso degli operatori nei territori occupati.
La nostra priorità è quella di garantire alle fasce più vulnerabili della popolazione del campo l’accesso a cibo, prodotti igienici e farmaci, che sono diventati sempre più costosi e difficili da ottenere a causa delle restrizioni di movimento, delle incursioni dell’esercito e delle difficoltà economiche.
Come interveniamo:
Stiamo lavorando direttamente con le organizzazioni attive nel campo di Dheisheh, coordinate dal Comitato Popolare del campo. Abbiamo individuato insieme i bisogni e fissato i primi obiettivi. Le esigenze tuttavia sono ben maggiori e sempre di più: con Il vostro contributo riusciremo ad ampliare ulteriormente la nostra platea di beneficiari.
- Distribuzione pacchi alimentari: 150 famiglie del campo riceveranno periodicamente un pacco con generi di prima necessità.
- Fondo emergenza: 100 persone del campo che devono affrontare urgenti spese in materia di assistenza legale, medica o scolastica, verranno supportate economicamente in base alle necessità.
- Cash for work: 30 persone che hanno perso il lavoro a causa del blocco israeliano riceveranno un’equa retribuzione per svolgere attività a servizio della comunità del campo.
Dona a
Ya Basta! Êdî Bese!
IT87Z0830401810000010358505
CAUSALE: Dheisheh
PAYPAL:
info@yabastaedibese.it
Segui gli aggiornamenti su:
www.yabastaedibese.it
www.facebook.com/yabastaedibese